TRA VIE E PIAZZE

Cosa troverete a San Donà di Piave

TRA VIE E PIAZZE

Le vie e le piazze di San Donà di Piave saranno animate da varie attività eno-gastronomiche e storico-culturali.

Sara possibile:

  • gustare diversi aperitivi creati per l’occasione dai locali del centro
  • assaggiare i piatti del Menù della Bonifica
  • degustare i più pregiati vini locali
  • acquistare i prodotti di eccellenza del territorio
  • ammirare le installazioni multimediali
  • visitare le mostre

 

CORTE DEI SAPORI

A pranzo e a cena, nella Corte consorziale Luigi Fassetta, tra le eccellenze alimentari delle Terre di Bonifica.

Vi aspettiamo nella nostra area dedicata all’enogastronomia per degustare pietanze con ingredienti prodotti a km 0, birre artigianali e vini del Basso Piave. Potrete assaggiare tantissime specialità del territorio acompagnati da virtuosi musicisti.

Le vie e le piazze di San Donà di Piave ospiteranno, inoltre, mostre artistiche, installazioni fotografiche e…. molto di più. Non mancheranno i prodotti della terra frutto di una tradizione antica e di un’esperienza tramandata da generazioni.

Cicchettando Terrevolute allieterà le vostre soste così come una passeggiata tra gli espositori di Centopassioni vi permetterà di apprezzare la fantasia e l’entusiasmo di numerosi creativi artigiani

CICCHETTANDO

Cicchettando propone un percorso di cicchetti, un itinerario per i locali e le botteghe del cibo che prepareranno i tradizionali spuntini, strizzando l’occhio anche alle nuove frontiere del gusto.

Cicchettando è un progetto intende valorizzare i luoghi della città, mettendoli in stretta relazione con i locali: bar, osterie, birrerie, locande e ristoranti… insomma tutti quegli spazi della socialità che ci attirano con le loro proposte enogastronomiche. L’attenzione è caduta in particolare sul CICCHETTO, il tipico FINGER FOOD del nostro territorio, che accompagna il calice di vino o l’aperitivo più raffinato in ogni momento del giorno.

CENTOPASSIONI

Centopassioni è uno Street Market, una manifestazione dedicata all’artigianato autoprodotto, agli hobby e alle passioni, con produzioni originali rigorosamente fatte a mano. Artisti ed artigiani provenienti da diverse zone del Veneto e del Nord Italia, espongono le loro creazioni spaziando tra l’uso di materiali più disparati, il riciclo, le tecniche esecutive, recuperando anche la cultura del nostro territorio ispirata all’operosità ed al saper fare.

L’evento, concepito come una manifestazione di piazza, mette in risalto l’opera e la maestria degli artigiani e di antichi mestieri, l’originalità dei manufatti e delle produzioni di makers, in un’atmosfera colorata e festosa, dando così spazio ad un vero e proprio universo di proposte creative.