IN AEREO

Tutti gli itinerari

A causa delle restrizioni dovute al Covid-19, i voli per settembre 2020 sono sospesi, si decolla a maggio 2021.

“Volere, Volare … la terra vista dal cielo”

Tra cielo, terra e acqua. Provate l’emozione di sorvolare terre emerse, litorali, valli da pesca e lagune a bordo di un moderno aereo da turismo!!!

L’aereo ha già scaldato i motori siete pronti per l’imbarco?? All’aviosuperficie del Litorale di Caorle un esperto pilota di “FlyEmotions” vi sta aspettando per sorvolare le terre di bonifica del Veneto Orientale. In circa 20 minuti di volo lo sguardo giungerà ad esplorare luoghi trasformati con maestria dall’uomo e paesaggi dove terre e acque si incontrano dando vita a bizzarre geometrie.

Tornati con i piedi per terra, nelle vicinanze del campo di volo potrete raggiungere alcuni tra i più significativi luoghi simbolo della bonifica: da una parte il suggestivo borgo di Ca’ Corniani*, sviluppatosi in seguito al risanamento e alla messa a coltura di estese superfici un tempo dominate dalle acque, dall’altra la maestosa idrovora del Termine*, una delle più importanti del Basso Piave, aperta al pubblico solo per l’occasione. Ad attendervi ci saranno gli esperti custodi del consorzio di bonifica, che vi spiegheranno il funzionamento dei macchinari e l’importanza che tali impianti rivestono ancora oggi per il territorio.

*la visita all’idrovora e al borgo prevede lo spostamento con mezzi propri. Una piacevole sosta potrebbe essere effettuata presso la Cantina di Ca’ Corniani, dove è possibile degustare e acquistare dell’ottimo vino.

Info tecniche: Il tour si svolgerà nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 settembre, con partenze dall’Aviosuperficie del Litorale di Caorle (Strada Tezzon 30, Caorle) alle ore: 9:00, 10:00, 11.00, 14:30, 15:30, 16:30 e 17:30. Il costo è di 60€ a persona e la durata del tour di 1 ora. Ogni minore di età compresa tra 2 e 11 anni dovrà essere accompagnato da un adulto. Per ragioni assicurative i minori di anni 2 non potranno partecipare.

Nel rispetto delle misure previste per il contenimento del Covid-19, la prenotazione è obbligatoria e può avvenire cliccando sul pulsante sottostante oppure rivolgendosi all’Infopoint di San Donà di Piave -Piazza Indipendenza-.

Prenota il Tour “Volere. Volare, la terra vista dal cielo”

“Tramonto sulla Bonifica”

Paesaggi mozzafiato! Al calare del sole vi attende un esclusivo tour in aereo sulle terre di bonifica. Un ventaglio di geometrie, colori, luci e ombre.

L’Aviosuperficie del Litorale di Caorle sorge all’interno della tenuta Ca’ Corniani (Gruppo Genagricola). L’area un tempo si presentava come un gigantesco acquitrino salmastro, solo grazie all’opera di bonifica privata l’uomo è riuscito a strappare quelle terre alle acque ricavando terreni fertili, produttivi e abitabili. A due passi dal campo di volo sorge infatti il meraviglioso borgo di Ca’ Corniani, un nucleo di strutture che ancora oggi si erge fiero a ricordo di un passato ancora vivo.

Si consiglia di visitare il borgo* e poi di raggiungere l’aviosuperficie, dove un esperto pilota di “FlyEmotions” vi farà apprezzare, da una nuova e insolita prospettiva, un susseguirsi di paesaggi in equilibrio fra terra e acqua. Come perdere questa esperienza veramente unica? Immersi nei caldi colori del tramonto, sorvolerete la gronda lagunare, le valli da pesca, il litorale di Caorle e l’articolato sistema di geometrie che caratterizzano un territorio sapientemente trasformato dall’intervento umano. L’impressione che avrete sarà quella di muovervi all’interno di una meravigliosa opera d’arte!

*per questa edizione la visita al borgo dovrà essere effettuata con mezzi propri. Una piacevole sosta potrebbe essere effettuata presso la Cantina di Ca’ Corniani, dove è possibile degustare e acquistare dell’ottimo vino.

Info tecniche: Il tour si svolgerà nella giornata di sabato 12 settembre e domenica 13 settembre, con partenza dall’Aviosuperficie del Litorale di Caorle (Strada Tezzon 30, Caorle) alle ore: 18:30. Il costo è di 60€ a persona. Durata del tour 1 ora. Ogni minore di età compresa tra 2 e 11 anni dovrà essere accompagnato da un adulto. Per ragioni assicurative i minori di anni 2 non potranno partecipare.

Nel rispetto delle misure previste per il contenimento del Covid-19, la prenotazione è obbligatoria e può avvenire cliccando sul pulsante sottostante oppure rivolgendosi l’Infopoint di San Donà di Piave -Piazza Indipendenza-.

Prenota il Tour “Tramonto sulla Bonifica”