Tour

Alla scoperta delle terre di bonifica

Hai voglia di stare all’aria aperta, a contatto con la natura e immerso in paesaggi di inestimabile bellezza? Vuoi scoprire aneddoti e storie legate ai luoghi che attraversi e vivi? Allora partecipa ai Tour che Terrevolute | Festival della bonifica ha pensato appositamente per te!

Nelle giornate di sabato 29-domenica 30 maggio e sabato 5-domenica 6 giugno, potrai scegliere tra numerose escursioni che ti faranno conoscere aspetti naturalistici, storici e culturali di paesaggi continuamente plasmati dall’uomo e dalla natura.

Alcuni tour partiranno da San Donà di Piave, altri, invece, da luoghi scelti sul territorio che è il vero protagonista dell’evento con i suoi fiumi, le sue strade campestri, gli ambiti costieri e lagunari tipici del lembo più orientale della pianura veneta.

Ogni itinerario ti permetterà di approfondire diversi aspetti del paesaggio, di conoscere interessanti realtà locali e di osservare il territorio da vari punti di vista e a diverse velocità: potrai scegliere di effettuare la tua esperienza a piedi, in bicicletta, in barca e a cavallo.

Fil rouge narrativo di tutti i percorsi sarà il rapporto fra uomo e ambiente, tutto da scoprire nelle terre di bonifica del Veneto Orientale!

Fai attenzione però, quest’anno i posti sono limitati. Prenota per tempo la tua esperienza sul sito www.festivalbonifica.it oppure all’Infopoint in Piazza Indipendenza a San Donà di Piave. Le prenotazioni si aprono a breve.

Fai la tua parte! Ogni partecipante dovrà avere con se’ mascherina e gel disinfettante ad uso personale. Durante i tour dovrà essere mantenuta la distanza interpersonale di 1 mt e di almeno 2 mt durante le attività motorie (cammino, corsa in bici).